Con i nostri menu contro le malattie cardiovascolari e le nostre ricette anti-colesterolo, anti-trigliceridi anti-ipertensione, mangiare bene per proteggere il tuo cuore non sarà mai stato così facile. Questa dieta equilibrata, ispirata alla dieta mediterranea e alla dieta DASH (ideata per ridurre l’ipertensione arteriosa), ti garantisce di rispettare le raccomandazioni nutrizionali più affidabili, senza stare ad arrovellarti troppo.
Questi menu sono stati ideati per prevenire le malattie del cuore, gli accidenti vascolari cerebrali (AVC) e le recidive. Sono indicati per le persone che soffrono di ipertensione arteriosa, d’ipercolesterolemia e/o d’ipertrigliceridemia. Utilizzano in modo estensivo degli alimenti buoni per il cuore per ridurre la pressione arteriosa e il colesterolo cattivo (LDL), e per favorire il colesterolo buono (HDL), oltre al controllo del peso e della glicemia.
"Per prevenire le malattie del cuore e tenere sotto controllo il vostro tasso di colesterolo nel sangue, si raccomanda di apportare dei cambiamenti positivi al vostro stile di vita. La vostra alimentazione ha un’influenza colossale sulla vostra salute."
Fonte: Heart and Stroke Foundation. Blood cholesterol, marzo 2016.
I nostri menu per la salute del cuore sono efficaci e semplici da integrare nella vita di tutti i giorni. Ti forniamo le informazioni, gli strumenti o l’accompagnamento necessari per prevenire le malattie cardiovascolari.
Qualunque sia il programma che sceglierai, disporrai di:
I nostri menu sono ideati da dietisti/nutrizionisti per favorire la tua salute.
Ricevi tutto ciò che ti occorre: menu, liste della spesa, guida alla preparazione e consigli.
Più di 1.200 ricette per la salute del cuore: Semplici, rapide, e gustose.
Ho appena ricevuto i risultati delle mie analisi del sangue: i miei tassi di colesterolo (buono e cattivo) sono perfetti!
Il mio medico è esterrefatto! Non ho nemmeno più bisogno di medicine … e continuo a seguire SOSCuisine con piacere. Inoltre, i menu mi hanno fatto scoprire dei nuovi ingredienti che cambiano totalmente il gusto e il sapore degli alimenti e mi hanno fatto tornare la voglia di cucinare. Grazia e a tutti voi!
- Nicolle N.
« E’ ormai ampiamente dimostrato che si può diminuire l’incidenza delle malattie cardiovascolari di circa l’80% se si adotta uno stile di vita sano [...] Il cambiamento dell’alimentazione rappresenta la sfida più difficile [...] SOS Cuisine è uno strumento di ottima qualità per facilitare l’adozione e il mantenimento di un’alimentazione mediterranea. Il sito di SOS Cuisine è costruito in maniera molto professionale ed è pratico da utilizzare. Consigliamo l’utilizzo di SOS Cuisine a tutti i nostri pazienti e a tutte le persone che desiderano migliorare la loro alimentazione. »
Dr. Martin Juneau, M.D., M.Ps., FRCP ( C ) , F.A.C.C.
Cardiologo, Direttore della prevenzione (Istituto di Cardiologia di Montréal), Professore titolare di medicina clinica (Facoltà di medicina, Università di Montréal
Abbiamo talmente fiducia nella loro efficacia che ti rimborseremo entro 7 giorni se non ne sarai completamente soddisfatto!
Ti raccomandiamo di consultare il tuo medico e/o un nutrizionista membro dell’ordine professionale, che sono i più indicati per darti un consiglio a questo riguardo.
Detto questo, puoi scegliere il menu Diabete, proposto in 3 livelli calorici: 1.500, 1.700 o 2.100 calorie al giorno. Per dimagrire, devi scegliere un livello calorico inferiore al tuo fabbisogno energetico. Si considera generalmente che un deficit di 500 calorie al giorno consente di perdere 1/2 chilo a settimana; questo è un calo che non crea problemi. Clicca qui per sapere come calcolare il tuo fabbisogno energetico. Se il tuo fabbisogno è ad esempio di 2.000 calorie, scegli il menu da 1.500 calorie. La maggior parte degli abbonati (donne) ai menu diabete sceglie 1.500 calorie, e la maggior parte degli abbonati (uomini) sceglie 1.700 calorie.
Per quanto riguarda l’ipertensione, sappi che i nostri menu Diabete contengono meno del 7% di grassi saturi, nessun grasso artificiale, pochissimo sodio (1725 mg/giorno in media), molta frutta e verdura (9 porzioni/giorno in media), rispettano le raccomandazioni della Guida alimentare canadese, e possono quindi contribuire a ridurre la tua pressione arteriosa.
I nostri menu cuore in salute rispettano integralmente tutte le raccomandazioni dei seguenti organismi competenti:
I valori nutrizionali sono stati estratti dalle banche dati seguenti: Canadian Nutrient File, French Food Composition Table Ciqual, USDA Food Composition Database, Fineli base e Banca dati di composizione degli alimenti per studi epidemiologici in Italia.
AVVERTENZA: Le informazioni fornite sul sito SOSCuisine.it non sono una consultazione medica e non hanno lo scopo di permettere un’autodiagnosi. È sempre consigliato rivolgersi ad un medico o nutrizionista per un parere prima di intraprendere qualsiasi cambiamento nella tua alimentazione e stile di vita.Vedere le condizioni d’utilizzo.